Cloud Privato

È un servizio che consente di creare un Virtual Data Center che contiene server virtuali, nella propria infrastruttura. Il Private Cloud ti consente di avere un maggiore controllo della tua infrastruttura permettendoti di gestire in piena autonomia e tempo Vere tutte le tue risorse.
La soluzione Private Cloud è progettata e progettata per una clientela Enterprise e Business che ha bisogno di risorse garantite e che già possiede tutte le competenze per essere in grado di gestire l’infrastruttura stessa o affidarsi alla nostra azienda per gestire la sua infrastruttura.        

Ti aiutiamo a creare il tuo cloud privato supportando i prodotti e l’esperienza di VMware , leader indiscusso nel campo della virtualizzazione.

Perché scegliere il private cloud?

Perché il proprietario di un private cloud mantiene il controllo completo, pertanto le organizzazioni non soltanto possono garantire una maggiore sicurezza, ma anche beneficiare di una migliore disponibilità e di continuità operativa superiore rispetto a quanto il public cloud possa offrire.

Di seguito alcuni esempi degli ambiti in cui un’organizzazione può ottenere vantaggi dall’utilizzo di un private cloud.

  • Esigenze di compliance e sicurezza specifiche: un private cloud potrebbe essere necessario alle organizzazioni che sono tenute a rispettare dei requisiti di compliance normativa. Analogamente, un’organizzazione può scegliere di utilizzare un private cloud per archiviare i dati sensibili in modo da avere un maggiore controllo sulla sicurezza.
  • Competenze tecniche: eseguire un private cloud richiede investimenti in soluzioni tecniche più avanzate e competenze per gestire la maggiore complessità che, nel caso del public cloud, è gestita dal cloud provider. Le aziende che sono sicure delle loro competenze tecniche sono in una posizione privilegiata per poter cogliere i vantaggi del private cloud.
  • Esigenze di risorse prevedibili: uno dei vantaggi più evidenti dei public cloud è l’elasticità, ovvero la capacità di scalare le risorse orizzontalmente e verticalmente in modo rapido al variare delle esigenze. Tuttavia, alcune organizzazioni non hanno bisogno di questa elasticità, perché il loro utilizzo è relativamente coerente. Per loro quindi un private cloud potrebbe essere una scelta migliore.