Virtualizzazione di server

La virtualizzazione dei server rappresenta una soluzione adattabile alle esigenze di ciascuna azienda, consentendo riduzione dei costi, maggiore continuità operativa e facilitazione dell’amministrazione dei sistemi informatici.
Cos’è la virtualizzazione?
Nel processo di virtualizzazione, più di uno spazio di elaborazione viene generato all’interno dello stesso server per l’installazione di diversi server o PC virtuali, indipendentemente dal sistema operativo di ciascuno di essi, quindi, all’interno dello stesso server fisico possiamo installare diversi server virtuali per Windows 2019, Windows 2016 Server, Linux e altri o PC a seconda dei casi.
                 

Siamo in grado di offrire servizi di virtualizzazione utilizzando come strumento i principali prodotti dei principali marchi del mercato, a seconda dell’ambiente di lavoro, dei server da utilizzare, del budget disponibile e delle piattaforme di lavoro.

Vantaggi:
 – Riduzione dei costi di acquisizione hardware, consolidamento dei server
– Facilitazione dell’amministrazione della piattaforma informatica.
– Permette di ridurre il consumo di elettricità, aumento dell’efficienza energetica e contributo alla cura dell’ambiente.
– Riduzione dello spazio fisico necessario per l’implementazione del Datacenter.
– Riduzione dei tempi di inattività per le attività pianificate
– Aumento della continuità operativa.
– Riduzione dei tempi di inattività del sistema di fronte al disaster recovery.
Nel quadro della virtualizzazione, tutti i server, i PC o le applicazioni della vostra azienda possono essere virtualizzati in uno o più server in base alle esigenze di ciascuna azienda.
Con la virtualizzazione possiamo ottenere una forte riduzione dei costi per la gestione IT, migliorando la qualità dei servizi e la disponibilità della piattaforma.