Remotizzazione di applicazioni

Con la crescente mobilità delle persone e la frammentazione delle attività produttive in più di una sede, è stato reso necessario un sistema che consenta l’accesso alle informazioni aziendali e l’utilizzo di applicazioni in luoghi diversi.
      

In particolare, la possibilità di accedere al sistema informativo senza essere fisicamente presenti in azienda è sempre più necessaria, a cui risponde il servizio di remotizzazione.

Questo servizio mira a cancellare le difficoltà associate   con l’uso di applicazioni critiche al di fuori della rete locale.

La distribuzione di applicazioni remote rimuove le variabili correlate con aspetti come la posizione, la distanza, la larghezza di banda e il dispositivo utilizzato, in modo che le applicazioni aziendali e altro.

Le risorse online sono disponibili in modo completo e sicuro fuori dall’ufficio. Infatti, l’implementazione di una soluzione di remotizzazione richiede solo una connessione Internet per garantire l’accesso a qualsiasi applicazione, che può essere utilizzata da PC, laptop, tablet PC, dispositivi thin client e sistemi diversi da Windows, come Linux o MacOS.

Non richiede potenti apparecchiature da cui ci colleghiamo.
Inoltre, puoi anche evitare costosi aggiornamenti hardware; la velocità di connessione può essere bassa e il pieno utilizzo può essere ottenuto anche con linee lente.
Il sistema di remotizzazione garantisce la sicurezza dei tuoi dati, poiché l’accesso al sistema informativo è protetto da un robusto sistema di autenticazione.

Le soluzioni di remotizzazione offerte da CMC Information Technology sono basate su Microsoft RDS, Citrix e VMware.
Tra gli ulteriori vantaggi offerti da questa soluzione è da non sottovalutare la flessibilità che offre. Permettendo ad innumerevoli tipi di dispositivi e tecnologie di accedere alle informazioni e applicazioni aziendale.
La sicurezza può essere garantita con l’implementazione del secondo fattore di autenticazione e l’applicazione di regole di accesso “conditional access”.