Servizio di assistenza remota

L’assistenza remota consiste in un intervento tecnico remoto sul vostro computer. L’unico requisito è che questo pc possa connettersi a Internet. Il nostro tecnico effettua la riparazione o la configurazione dalle nostre strutture in modo sicuro e cifrato su dispositivi che possono trovarsi a miglia di distanza, assumendo il pieno controllo del computer. Sicurezza e privacy sono garantite dalle funzionalità di supporto tecnico.

Quando dovrebbe essere usato?
A tutti, almeno una volta, ci ha fallito il computer in un momento critico e abbiamo dovuto aspettare per ore (o anche giorni), per avere un tecnico e risolvere il problema. Altre volte è necessaria un’analisi o un processo lungo per lasciare il PC in condizioni ottimali. Il costo dell’assistenza tecnica è proporzionale al tempo trascorso.
A volte, il nostro dispositivo presenta piccoli inconvenienti che sprecano molto tempo, ma non giustificano un intervento in loco. Con l’assistenza remota, questi inconvenienti vengono eliminati, accedendo, in aggiunta, a una serie di ulteriori vantaggi.

Caratteristiche
Nessun programma è richiesto per l’installazione. È sufficiente accedere a una pagina Web e seguire le brevi istruzioni del tecnico. Questo può configurare un singolo intervento o follow-up per un tempo specifico, che può essere di alcune ore o pochi giorni. La connessione scade automaticamente o può essere interrotta dal tecnico e dal cliente. Il tecnico può riavviare il computer (o spegnerlo), quindi non è necessario che l’utente si trovi di fronte e potrebbe addirittura essere assente da casa o dall’ufficio. Un set di strumenti consente di visualizzare lo stato del PC molto più rapidamente rispetto a un tecnico faccia a faccia.
Vantaggi
Questo servizio offre un’interessante gamma di vantaggi per il cliente:
Riduzione dei costi
L’assenza di spostamento diventa una riduzione del prezzo finale, cioè viene pagato solo il tempo dell’intervento tecnico.
Processi lunghi senza disagio e più economici
Se è necessario eseguire un lungo processo, come un backup o una disinfezione del virus, l’intervento sul sito comporta un lungo periodo di inattività sia per il tecnico che per l’utente. Inoltre, viene fatturata l’ora di questa inattività. Il controllo remoto consente al tecnico di programmare questi test in momenti che non disturbano l’utente. Utente e tecnico vengono rilasciati e il costo dell’intervento diminuisce notevolmente.
Intervento inmediato
Tempo di attesa più breve significa essere in grado di continuare con le attività quotidiane molto prima. Il tempo perso è inferiore e l’attività abituale riprende molto prima.
Maggiore flessibilità oraria
Gli orari più flessibili consentono un maggiore comfort per l’utente e il tecnico, organizzando l’intervento nel momento migliore per entrambi: non devi nemmeno essere a casa!
Privacy garantita
Utilizziamo il miglior strumento di accesso remoto sul mercato. Questo strumento rispetta la privacy del cliente, in modo che tu possa vedere in ogni momento ciò che il tecnico sta facendo sul tuo computer. Inoltre, ci sarà un record di attività che sarà visibile durante l’intervento. È possibile, in qualsiasi momento, disconnettere la sessione
Rispetto per l’ambiente
Gli spostamenti significano ore nel traffico, ore in cerca di parcheggio e un costo del carburante che danneggia seriamente l’ambiente. In questo senso, e quando possibile, dovremmo optare per un intervento a distanza piuttosto che un intervento faccia a faccia.

Come accedere al servizio?
È necessario organizzare in anticipo l’assistenza tecnica. Questo sarà fatto il prima possibile. Indichiamo i nostri canali di comunicazione:

Teléfono: 351 2089937
Formulario di contatti per ulteriori informazioni

Una volta ricevuta la richiesta, un tecnico ti contatterà.